martedì 3 settembre 2013

A MIO FIGLIO

30 Ott 2012 - 17:26:19
A mio figlio


Mi assomigli più di quanto voglia ammettere
sei più pigro di una lucertola stesa al sole
hai tanto di quel talento da poter venderne a pacchi
ed averne ancora per essere un fuoriclasse.

Richiedi molta attenzione
richiedi molto tempo
non ti si può lasciare libero di fare ciò che vuoi
ti siedersti
sei gentile e premuroso
se ti ricordi di esserlo.

Eppure qualcosa sta crescendo ed io lo vedo
fra le tue dita quando suoni il piano
nell'esposizione di quanto hai studiato
stai maturando delle tue idee,

stai creando un punto di vista
e potresti arrivare in alto
ma ho deciso di farti fare ciò che vorrai
e se preferirai stare al sole come una lucertola
vorrà dire che di tanto in tanto
mi stenderò al sole accanto a te.

Nessun commento:

Posta un commento